![]()

Le trimestrali rilevano dubbi sull’intelligenza artificiale
Tra risultati concreti, timori di disruption e nuova volatilità gli investitori non sono più convinti della retorica “growth at any cost”. La grande selezione dell’intelligenza…
![]()

Tra risultati concreti, timori di disruption e nuova volatilità gli investitori non sono più convinti della retorica “growth at any cost”. La grande selezione dell’intelligenza…

Rates invariati, dollaro debole ancora sotto pressione e mercati sempre più selettivi cercano sicurezza negli utili delle trimestrali. Fed attendista e messaggio di stabilità La…

Geopolitica, incertezze e appuntamenti USA favoriscono il rally delle materie prime e lo slancio dei mercati azionari. Mercati azionari verso nuovi massimi La seduta di…

Yen, rendimenti e credibilità delle politiche monetarie e fiscali tornano a influenzare le speranze degli investitori. Giappone tra valuta, tassi e fiducia dei mercati Il…

Disordini civili, tariffe e crisi NATO spingono i rifugi sicuri dei metalli preziosi e mettono in discussione i segnali tradizionali dei mercati. Weekend senza tregua:…

Geopolitica e banche centrali mettono alla prova la fiducia degli investitori. Buone le trimestrali nell’avvio della stagione degli utili. Gli investitori non fanno sconti Le…
Da Davos segnali di distensione sulla Groenlandia, mentre Wall Street ritrova slancio grazie al rinnovato entusiasmo sull’IA. Trump ammorbidisce i toni L’atteso discorso di Donald…

Rendimenti obbligazionari in salita, azioni sotto pressione e fiducia in calo tra geopolitica e banche centrali. Quando i nodi vengono al pettine L’avvio di settimana…

Il dossier Groenlandia scuote i mercati e mette alla prova la fiducia degli investitori, mentre cresce l’attenzione sul debito USA. Frattura transatlantica e fiducia degli…
I contenuti pubblicati nel blog hanno finalità esclusivamente informativa e non costituiscono in alcun modo consulenza finanziaria personalizzata. Sebbene siano redatti con attenzione, potrebbero contenere errori, omissioni o non essere aggiornati. Qualsiasi decisione di investimento è assunta dal lettore in piena autonomia e sotto la propria responsabilità. L’autore declina ogni responsabilità per eventuali perdite, danni o conseguenze derivanti dall’utilizzo delle informazioni in esso presenti.